Fiorisci alla vita
Presentazione del viaggio
Sardegna, costa occidentale: Penisola del Sinis
La primavera sarda che conquista con la sua bellezza e la sua freschezza.
In questa costa particolare, all’interno di una meravigliosa Oasi Unesco – Area Marina protetta, la natura prende silenziosamente il suo spazio e ci riempie di sorpresa trasformando il viaggio in continui momenti di estasi.
Fiorisci alla vita in questa magica stagione primaverile; tutto lospazio intorno si trasforma e si rinnova in un paradiso di colori e profumi, creando uno scenario irresistibile per un viaggio esperienziale che tocca il cuore.
MajaTours vi invita a immergerti in questa straordinaria proposta esperienziale: un connubio perfetto tra natura, cultura millenaria, archeologia, fascino, prelibatezze enogastronomiche uniche.
- lI tuo rifugio
Il lodge country, un elegante hotel a quattro stelle situato nella pittoresca località di Putzu Idu, nella parte occidentale della Sardegna. Avvolto in un’atmosfera di tranquillità e intimità, il lodge offre una cornice unica con un grande spazio esterno con prolungamenti d’ombra e prati, una piscina incantevole, un’ampia produzione vitivinicola e un orto che riforniscono il ristorante del lodge.
I protagonisti
I nostri compagni d’avventura includono, in particolare:
le spiagge che, con l’arrivo della primavera, esprimono la loro bellezza, trasformandosi in luoghi di contemplazione e relax;
la città di Tharros, sito archeologico di inestimabile valore storico, che si apre al visitatore con le testimonianze della Sardegna antica mentre, il Museo Marongiu, svela i Giganti di Mont’e Prama, la statuaria più antica di tutta Europa, ulterioe emblema della magnificenza dell’isola;
e ancora: il Nuraghe Losa, maestosa torre nuragica che scandisce il tempo come calendario astronomico, e il suggestivo Pozzo di Santa Cristina, fonte sacra incastonata nella natura e in un contesto archeologico mirabile; entrambi a certificare la magnificenza della’Antica Civiltà Sarda.
Ma non finisce qui: l’enogastronomia di stagione potrà esclusivamente sorprendere ogni organo sensitivo e, un’artista enigmatico ti condurrà in un viaggio attraverso le melodie e le tradizioni della Sardegna; potrai persino provare a costruire uno strumento musicale sardo.
Preparati a lasciarti affascinare da ogni dettaglio di questo viaggio … e ora sai che dettagli e fascino saranno tanti!
Momenti più Importanti
- La 'visita alle spiagge' e, in particolare, le spiagge fatte di granelli multiucolore
- I momenti dedicati alla storia e all'archeologia: città antica di Tharros, museo, Giganti di Monte Prama
- Il rapporto diretto con le grandi opere dell'Antica Civiltà Sarda: la visita al nurahe Losa e al Pozzo Sacro di Santa Cristina
- Il tempo dedicato ai borghi di San Salvatore e alla città di Oristano
- L'incontro con i sapori più autentici neI pranzo in peschiera con il pesce fresco e nella cena tipica
- La scoperta degli antichi strumenti musicali sardi e la pratica per corstruirli costruirli
- Il soggiorno in albergo e i momenti di pausa relax