Questa è la storia del granello di sabbia Rosaquarzo e la disgregazione del granito porfirico!
In una lontana costa della splendida Sardegna, c’è una spiaggia magica chiamata Is Arutas (antiche rotte). Qui, nell’isola dove il mare abbraccia la terra e il sole bacia la sabbia, c’è un mondo nascosto che solo i granelli di sabbia possono raccontare.
Un piccolo frammento
Io sono il granello di sabbia Rosaquarzo, un piccolo frammento di quarzo rosa, che un tempo faceva parte di una roccia solida e maestosa. Ma un giorno, il vento gentile e le carezze del mare iniziano a cantare una melodia di libertà. Così, inizio il mio viaggio verso l’ignoto.
Il Vento
Il vento mi porta via, sospingendomi attraverso i cieli aperti fino a quando la terraferma scompare dalla vista. Scendo in picchiata, scivolo lungo le onde danzanti del mare, facendo amicizia con altri granelli di sabbia che hanno intrapreso lo stesso viaggio. https://www.facebook.com/search/top?q=majatour
Il Mare e il Sole
Ogni onda è come un abbraccio caloroso, un gentile sorriso del mare che ci leviga e modella con cura. Il sole ci scalda con il suo affetto luminoso, facendoci brillare come piccole stelle sulla riva. Ma ciò che rende veramente magica la nostra casa sulla spiaggia di Is Arutas sono i colori che indossiamo.
I miei Amici
Io, Rosaquarzo, sono un granello di quarzo dalla sfumatura rosa, ma intorno a me ci sono amici di ogni colore: bianchi, verdi, dorati e persino sfumature di blu. Siamo come le gemme di una collana preziosa, ciascuno con la sua storia da raccontare. E mentre il sole tramonta sull’orizzonte, crea uno spettacolo di luci e ombre che dipinge la spiaggia di colori vivaci.
La bellezza
Gli umani, con gli occhi scintillanti di meraviglia, vengono da ogni parte per ammirare la nostra bellezza unica. Ci osservano, ci tengono fra le mani e giocano con noi. Siamo testimoni silenziosi dei loro momenti felici, custodi dei loro ricordi spensierati.
La Responsabilità
Ma con questo dono della bellezza viene anche la responsabilità. Noi granelli di sabbia dobbiamo custodire la nostra casa naturale, rispettando le regole che mantengono intatta la magia di Is Arutas.
I turisti sono invitati a godere della nostra bellezza, ma con la promessa di non portarci via. Dobbiamo restare, danzare con il vento e cantare con il mare, affinché le generazioni future possano conoscere la nostra favola colorata.
Testimoni di una Favola
E così, io, Rosaquarzo, insieme ai miei compagni di sabbia, continuiamo a raccontare la storia di Is Arutas. Una storia di bellezza, di colori e di rispetto per la natura che ci ha creato. E mentre il tempo scorre, continueremo a brillare sulla spiaggia, testimoni di una favola che solo i cuori aperti e curiosi possono ascoltare. Emozioni… quattro spiagge così vicine, così diverse!